Le Attrazioni

Scopri

Giardino botanico

Scopri

Villa Alba

Scopri

Vittoriale degli Italiani

Scopri

Teatro Vittoriale

Scopri

Arena di Verona

Scopri

Isola del Garda

Scopri

Gardone Riviera

Le attrazioni sul Lago di Garda non mancano: se non avete mai visitato la zona e vi state chiedendo quali sono i monumenti, le aree di divertimento e i luoghi da interesse da vedere, date un'occhiata a questa guida e avrete a disposizione tutto ciò che vi serve per organizzare al meglio il vostro viaggio.

COSA VEDERE SUL LAGO DI GARDA

Ecco per voi una selezione dei migliori posti da visitare sul Lago di Garda: un mix di natura, cultura e divertimento per tutta la famiglia:

  1. - Castello Scaligero di Sirmione: Il palazzo è stato costruito intorno al 1250 per volontà di Mastino I della Scala e ancora oggi si trova in perfette condizioni. L'edificio è interamente visitabile e affaccia direttamente sul Lago di Garda (a cui è possibile accedere mediante un ponte levatoio). Attraverso la porta del castello è inoltre disponibile l'accesso al centro storico di Sirmione.
  2. - Gardaland: e altri parchi tematici: Tra le attrazioni del Lago di Garda, Gardaland è una di quelle più note e apprezzate. Il parco si trova a Castelnuovo del Garda, in provincia di Verona, e conta numerose giostre per grandi e piccini. Nell'area del lago potrete inoltre visitare altri parchi quali Movieland (a tema cinema), il Caneva Acqua Park, il Parco Safari e il Parco Natura Viva (questi ultimi due incentrati su natura e animali).
  3. - Duomo di Salò: A 5 minuti da Gardone Riviera, risalente al 1453 e ottimamente conservato. Il duomo è in stile tardo gotico e contiene al suo interno un maestoso organo e numerose opere d'arte e artigianato.
  4. - Vittoriale degli Italiani: Il Vittoriale è il luogo di sepoltura del poeta Gabriele D'Annunzio e tutto in questo luogo è dedicato alla sua arte letteraria e alla sua persona. All'interno del Vittoriale sono presenti un parco, un auditorium, un mausoleo, una casa museo e la Nave Puglia, che fu donata al poeta nel 1923 dalla Regia Marina.
  5. - Limone sul Garda: Uno dei borghi da visitare sul Lago di Garda, noto al pubblico per i suoi numerosi agrumeti. Oltre ai limoni, in questa località vengono coltivati kumquat, chinotti, cedri e mandarini.

Per ulteriori informazioni su cosa vedere presso il Lago di Garda, rivolgetevi allo staff di Villa Sofia: il personale sarà lieto di indirizzarvi verso i luoghi di vostro interesse.

Lago di Garda

L’hotel 4 stelle Villa Sofia è un’oasi di pace sul Lago di Garda dove potrete godere delle bellezze naturali del parco e rilassarvi nella splendida piscina situata nella struttura. L’albergo vi offre anche la possibilità di usufruire di un efficiente servizio bar per gustare deliziosi snack e drink, oppure di pranzare a bordo piscina scegliendo tra gli sfiziosi piatti della carta Light Lunch.

In più, in caso abbiate bisogno di un posto barca, è disponibile una boa di fronte all’Hotel Savoy Palace a 500 m di distanza al costo di €15,00 al giorno.

Siamo pronti ad accoglierVi

IL NOSTRO IMPEGNO CONTRO IL COVID-19
close-link