Arena di Verona

Se siete in vacanza nella zona del Lago di Garda, dovete assolutamente fermarvi a visitare l'Arena di Verona. Tra i luoghi di interesse situati in Veneto, infatti, questo è uno di quelli più conosciuti e apprezzati, con un pubblico di affezionati visitatori provenienti da tutto il mondo.

L'Arena di Verona è un anfiteatro romano che si trova nel cuore del centro storico dell'omonima città veneta. La struttura è ancora oggi ben conservata, grazie anche a una serie di restauri effettuati a partire dal sesto secolo. Oggi l'arena si caratterizza per il suo cartellone ricco di concerti e spettacoli: in primavera e in autunno la location ospita compagnie teatrali e artisti pop, jazz e blues italiani e internazionali, mentre durante la stagione estiva è sede del Festival Lirico, appuntamento annuale fisso fin dal 1913.

Stabilire una data precisa della costruzione dell'Arena di Verona non è possibile, ma gli storici sono abbastanza concordi nell'affermare che un probabile periodo di realizzazione può essere stato quello augusteo, durante il quale è avvenuta anche l'edificazione dell'Anfiteatro di Pola, in Istria. Quest'ultimo è molto vicino all'Arena di Verona sia in senso geografico, sia per quanto riguarda lo stile architettonico.

Per conoscere i concerti e gli spettacoli organizzati presso l'Arena di Verona potete fare riferimento al sito ufficiale dell'anfiteatro, dove è presente un calendario in continuo aggiornamento.

Villa Sofia è un ottimo punto di partenza per visitare la struttura: l'albergo di Gardone Riviera, infatti, si trova a solo un'ora di macchina dall'anfiteatro veronese e a breve distanza dai principali luoghi di interesse siti in zona.

Lago di Garda

L’hotel 4 stelle Villa Sofia è un’oasi di pace sul Lago di Garda dove potrete godere delle bellezze naturali del parco e rilassarvi nella splendida piscina situata nella struttura. L’albergo vi offre anche la possibilità di usufruire di un efficiente servizio bar per gustare deliziosi snack e drink, oppure di pranzare a bordo piscina scegliendo tra gli sfiziosi piatti della carta Light Lunch.

In più, in caso abbiate bisogno di un posto barca, è disponibile una boa di fronte all’Hotel Savoy Palace a 500 m di distanza al costo di €15,00 al giorno.

Siamo pronti ad accoglierVi

IL NOSTRO IMPEGNO CONTRO IL COVID-19
close-link