Hotel

L'eleganza e la raffinatezza di Villa Sofia riportano ad un'atmosfera d'altri tempi: storica dimora d'inizio secolo, ora albergo dallo stile esclusivo, conserva intatto il fascino di allora.

La villa, costruita intorno ai primi del '900, sorge nel cuore di un'elegante area residenziale, un tempo frequentata dall'alta borghesia e dai magnati dell'industria tedesca. La famiglia Hohl, di origine svizzera e già proprietaria di un albergo nella zona del Cantone dei Grigioni, decise di trasferirsi a Gardone che in quell'epoca viveva un momento di notevole crescita nell'ambito del mercato turistico.

Nacque così la Pensione Hohl, fondata e diretta fino al 1951 dalle sorelle Berta ed Emma Hohl. In seguito l'attività fu rilevata dalla famiglia Alton-Roncoroni, che la ebbe in gestione sino al 2001, anno in cui la villa venne chiusa per permettere la realizzazione di accurati lavori di ampliamento e restauro; lavori che hanno contribuito a ritrovare l'eleganza e lo splendore di un tempo, rendendo Villa Sofia una meta esclusiva ricca di charme.

Lago di Garda

L’hotel 4 stelle Villa Sofia è un’oasi di pace sul Lago di Garda dove potrete godere delle bellezze naturali del parco e rilassarvi nella splendida piscina situata nella struttura. L’albergo vi offre anche la possibilità di usufruire di un efficiente servizio bar per gustare deliziosi snack e drink, oppure di pranzare a bordo piscina scegliendo tra gli sfiziosi piatti della carta Light Lunch.

In più, in caso abbiate bisogno di un posto barca, è disponibile una boa di fronte all’Hotel Savoy Palace a 500 m di distanza al costo di €15,00 al giorno.

Prenota