Giardino botanico

André Heller è uno degli artisti multimediali contemporanei più apprezzati al mondo. Tra le sue opere sono presenti anche numerose sculture artistiche da giardino; il suo amore per l'Italia e per la zona del Lago di Garda (dove attualmente vive in alcuni periodi dell'anno) ha portato alla creazione del Giardino Botanico Fondazione André Heller, dove tuttora sono installate molte sculture che portano la sua firma, insieme a quelle di altri importanti artisti.

Nel giardino botanico Heller sono conservate tantissime specie di piante provenienti da ogni parte del globo, oltre a molteplici sculture create da Roy Liechtenstein, Keith Haring, Rudolph Hirt, Erwin Novak, Edgar Tezak, Susanne Schmögner e lo stesso André Heller. I gruppi di piante sono collegati da una serie di vie comprensive di spazi di sosta.

Dai suggestivi paesaggi centrali rappresentanti le Dolomiti in miniatura agli stagni di ninfee e alle aree zen laterali, il Giardino Botanico Fondazione André Heller non vi deluderà. Altrettanto suggestive sono le sculture presenti nel giardino, ricche di simboli che rimandano a culture e religioni differenti: buddismo e induismo si fondono all'epoca moderna e contemporanea in un unicum interessante e inconsueto.

Il giardino botanico Heller si trova nel centro di Gardone Riviera. La location è aperta da marzo a ottobre, tutti i giorni, dalle 09:00 alle 19:00. Sono disponibili riduzioni per gruppi numerosi e bambini dai 6 agli 11 anni; da 0 a 5 anni, invece, l'ingresso è gratuito.

Per completare il vostro soggiorno presso Villa Sofia in bellezza, non perdete l'occasione di visitare questo splendido giardino botanico sul Garda: potete raggiungerlo facilmente sia in automobile che in autobus.

Lago di Garda

L’hotel 4 stelle Villa Sofia è un’oasi di pace sul Lago di Garda dove potrete godere delle bellezze naturali del parco e rilassarvi nella splendida piscina situata nella struttura. L’albergo vi offre anche la possibilità di usufruire di un efficiente servizio bar per gustare deliziosi snack e drink, oppure di pranzare a bordo piscina scegliendo tra gli sfiziosi piatti della carta Light Lunch.

In più, in caso abbiate bisogno di un posto barca, è disponibile una boa di fronte all’Hotel Savoy Palace a 500 m di distanza al costo di €15,00 al giorno.

Siamo pronti ad accoglierVi

IL NOSTRO IMPEGNO CONTRO IL COVID-19
close-link