La zona del Lago di Garda è ricca di località piacevoli e suggestive: una di queste è Gardone Riviera, comune in cui ha sede l'hotel Villa Sofia. Se state programmando il vostro viaggio e non sapete ancora cosa visitare a Gardone Riviera, questa piccola guida vi fornirà alcuni spunti utili per vivere al meglio le vostre vacanze.
Il paese vi offre molteplici luoghi d'interesse da visitare, ma i principali sono i seguenti
Il Vittoriale degli Italiani è l'antica dimora di Gabriele D'Annunzio. Il complesso comprende varie aree, tra cui anche quella del mausoleo dove è sepolta la salma del Vate. L'edificio merita sicuramente una visita sia per la sua imponente bellezza, sia per una migliore comprensione della figura dannunziana da un punto di vista sociale, politico, umano e letterario.
Villa Alba è una splendida villa in stile neoclassico, oggi disponibile anche per l'organizzazione di eventi e cerimonie: una location spettacolare dall'architettura in parte ispirata al Partenone greco.
La Chiesa di San Nicolò da Bari si trova a pochi passi dal Vittoriale ed è un ottimo esempio di arte barocca con i suoi interni finemente stuccati e decorati e con le sue numerose tele appartenenti a vari artisti dell'epoca.
Il giardino botanico Heller è caratteristico per la sua commistione tra piante rare e scultura: la location è ricca di opere d'arte dello stesso André Heller e di molti altri artisti contemporanei.
Gardone Riviera è facilmente raggiungibile con diversi mezzi di trasporto.